Progettazione energetica degli immobili

Da alcuni anni, grazie all'impulso dato dalle Direttive Europee sull'efficienza energetica, si è sviluppata una nuova area professionale tecnica chiamata progettazione energetica: una disciplina che si occupa dei consumi energetici, del comfort interno, della sostenibilità degli edifici e dell'ambiente.Elaborati grafici progetto

Il progettista energetico è solitamente un architetto o un ingegnere, conosce l'impiantistica, i materiali, le componenti edilizie, l'involucro. Vista la centralità che le normative ed il mercato edilizio danno alla qualità energetica nella progettazione, Il progettista energetico è un professionista indispensabile nei team di lavoro che sviluppano progetti complessi e integrati..

EnUp S.r.l. offre servizi di progettazione architettonica ed impiantistica, consulenza energetica di:

  • Edifici di nuova costruzione: progettazione di edifici ad alta efficienza energetica per tutte le destinazioni d'uso come residenze, alberghi, uffici, edifici commerciali, etc
  • Progettazione impiantistica: impianti tradizionali, impianti alimentati con energia rinnovabile, ventilazione meccanica controllata (VMC), riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria.
  • Riqualificazione energetica: Interventi di miglioramento ed efficienza su immobili esistenti, di tutte le tipologie e destinazioni d'uso.
  • Simulazione con software in regime dinamico
  • Redazione pratiche per le autorizzazioni edilizie: APE, AQE, Relazione Energetica (Ex Legge 10), detrazioni, conto termico.
  • Servizi tecnici: rilievi, redazione computo metrico, capitolato, direzione lavori.

Per maggiori informazioni: Contatti

Lingua italianaEnglishPortugues